Object detection in computer vision: le tecniche più avanzate che hanno rivoluzionato la visione artificiale

by Jacopo Bonato, Luigi Sabetta

AI/Machine Learning Italiano
play_circle_outline
Topic
AI/Machine Learning
Language
Italiano
Description

In questo webinar, esploreremo metodologie avanzate di detection in Computer Vision per riconoscere oggetti e pattern nelle immagini. Analizzeremo algoritmi basati su deep neural network come SSD, Faster R-CNN e YOLO, con focus sulle loro differenze, vantaggi e applicazioni ottimali. Esamineremo casi di successo in vari settori, evidenziando le sfide future e la loro integrazione con le tecnologie emergenti. Questo webinar vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze sulla detection in Computer Vision e ottenere preziosi spunti per implementare soluzioni innovative in nuovi progetti.

Scarica le slide del webinar a questo LINK

Materiali relativi alla demo (N.B.: copiare tutti i file in una propria cartella Drive): Cartella condivisa

Jacopo Bonato
AI Research Fellow, LeonardoLabs

Sono laureato in fisica sperimentale presso l'Università degli Studi di Trento dove ho iniziato a maturare interesse per AI e il machine learning. Oltre alla formazione universitaria, ho avuto modo di occuparmi di machine learning nella mia esperienza in KPMG e durante il PhD in Data Science and Computation. Nello specifico ho sviluppato algoritmi basati su deep neural network, information theory e machine learning per dati biologici registrati nel sistema nervoso centrale. Attualmente lavoro presso LeonardoLabs come AI research Fellow dove mi occupo di computer vision e continual learning.

Luigi Sabetta
AI Research Fellow, LeonardoLabs

Laureato in fisica delle alte energie presso l'università la sapienza, ho inseguito intrapreso un Ph.D in fisica in collaborazione con il CERN di Ginevra. Durante il mio dottorato in fisica, ho avuto l'opportunità di applicare le mie competenze nel campo del machine learning per l'analisi dei dati raccolti a LHC. Attualmente mi dedico alla computer vision e al continual learning presso i Leonardo Labs