Cloud-Native BuildPack: la formula magica per trasformare le tue applicazioni in containers Kubernetes

by Salvatore Incandela, Marco Mantegazza

Containers / Kubernetes Italian
play_circle_outline
Topic
Containers / Kubernetes
Language
Italian
Description

Questo webinar è l'ultimo di una serie di tre. Vi guideranno in un percorso alla scoperta dell'efficace applicazione di alcuni strumenti sviluppati da Vm Ware Tanzu allo scopo di portare il codice in produzione in maniera più rapida e funzionale.

Oggi i containers sono la base di molte architetture applicative. A volte è difficile ottimizzare le immagini dei containers (tempo di compilazione, storage) mantenendo uniformità e consistenza nell'azienda. Spring Boot 2.3 offre nuove funzionalità per containers e Kubernetes.

Durante questa sessione, mostreremo come: creare immagini container ottimizzate con Spring Boot Layered JARs; utilizzare le nozioni base di Cloud Native Buildpack per andare oltre; gestire il ciclo di vita delle tue applicazioni Spring Boot con i concetti di Liveness e Readiness e altre buone pratiche.

Salvatore Incandela
Solution Engineer, VMware

Salvatore Incandela has over ten years of experience in building software systems as Developer and Manager of Dev Teams. Former Spring Framework Extensions committer, Scrum Master, has spent the last years working on cloud-native platforms helping customers automating the processes, speed up the development and move their applications to the cloud.

Marco Mantegazza
Tanzu Solution Engineer, VMware

Marco Mantegazza fa parte del team di Solution Engineer della Business Unit Tanzu di VMware. Da diversi anni si occupa di Cloud Computing, prima come Solution Architect per uno dei maggiori Cloud Provider pubblici, e ora con focus sullo sviluppo e la gestione di applicazioni Cloud Native.